attualita' posted by

Come i Mass Media “Censurano” perfino gli enti ufficiali. Il caso USA Today

 

In America si è vista la censura in azione, nel suo stato naturale, applicata perfino alle comunicazioni ufficiali del CDC, il centro per il controllo delle epidemie USA.

Come sanno i lettori di Scenari il CDC ha deciso di consigliare un obbligo d’indossare  le maschere nei luoghi chiusi, indicazione che viene ad essere estesa sia ai vaccinati, sia ai non vaccinati.

L’estensione di questo obbligo è spiegata piuttosto bene:

Vaccinated individuals could have higher levels of virus and infect others amid the surge of cases driven by the delta variant

Gli individui Vaccinati potrebbero avere livelli più alti di virus e infettare altri in mezzo all’ondata di casi guidati dalla variante delta

Quindi il CDC conferma che i vaccinati hanno la possibilità di infettare, anzi potrebbero, in alcuni casi, avere dei valori virali più alti. In una prima versione della notizia USA Today, il giornale popolare diffusissimo negli USA, aveva riportato correttamente le parole prendendole da NBC News

 

Bene bravi ,.. ma no… Dopo un po’ di tempo USA Today fa una bella correzione: oltre a far sparire il riferimento alla NBC cambia radicalmente il senso del testo. Ecco qui la nuova versione:

“I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno raccomandato martedì che le persone completamente vaccinate indossino maschere al chiuso nelle aree ad alta trasmissione”

Oltre alla NBC è sparito anche l’accenno al maggior carico virale possibile per i vaccinati. Un informazione non secondaria, anche importante, anzi essenziale, che è scomparsa. Ora possiamo pensare due cose:

  • che la NBC abbia riportato male la conferenza stampa per cui è sparito l’accenno alla NBC ed è stata corretta la frase;
  • che USA Today ha voluto censurare la stessa frase perché viene a mettere in cattiva luce i vaccinati, che potrebbero avere una carica virale alta, e quindi a scoraggiare le vaccinazioni.

Anche i mass media più letti ormai cancellano frasi senza nessuna giustificazione. Si censura, pur di non andare contro i desideri del potere.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal