Euro crisis posted by

COFFEE BREAK: LARA COMI LE SPARA GROSSE SULL’EURO, LA REAZIONE DEL POPOLO INTERNETTOLOGO

Puntata memorabile a COFFEE BREAK, salvata solo dalla competenza dell’ex piddino D’Attorre.

Lara Comi, per contestare l’€, afferma:

“L’€ va cambiato perche’ quando siamo entrati lo abbiamo fatto con il cambio a 1936 lire per euro…..e questo  non va bene …… dobbiamo rinegoziare il cambio … lo dobbiamo portare a 1200 lire per euro massimo 1500…..io farei 1000 lire per avere cosi la parità col Marco ma 1200 possono andare”

??????

Gli risponde PORTAS del PD:
“ma dai … ma su…..ma che euro … Non diamo la colpa all’euro …. il problema e’ la corruzione che avresti anche con la LIRA.. .”

È un D’ATTORRE sbigottito inchioda entrambi:
” o mio Dio ….. ma voi siete folli … gia’ a 1936 lire per euro  abbiamo la moneta forte che non ci permette di esportare quanto potremmo e agevola invece la Germania….. a 1200 aggraveremmo ancora di più  gli squilibri macroeconomici italiani a favore della Germania ”

Ma la COMI non demorde:
“ei amico D’Attorre, co-responsabile del danno dei governi italiani alla nostra economia…… io so quello che dico, sono laureata in economia e, dopo la laurea, ho fatto studi monetari……. quindi quando ti dico che tu sbagli e di brutto so quello che dico  “.

??????

Dunque, se passassimo da 1936,27 a 1200 lire per euro RIVALUTEREMMO DEL 38% la nostra moneta e, quindi, tutti i prezzi dei beni internazionali aumenterebbero di tale importo.

Dando per scontato uno dei parametri recentemente calcolati per la svalutazione dell’euro sul dollaro, vedi REPUBBLICA del 3 settembre 2014 (Spinta all’export e DEFLAZIONE addio ….. di Ettore Livini)

– se una svalutazione del 10% aumenta la competitività delle imprese del 2.4% ….

– è ragionevole supporre che una rivalutazione del 40% peggiori la capacità competitiva delle nostre imprese di circa il 10%!

O no?

Ma questo oramai lo sanno anche i sassi.

Infatti, alcuni normali INTERNETTOLOGI FEISBUCCARI così hanno reagito:

“non c’è speranza” ????

ed ancora:

“15.000 euro al mese a sta sgallettata” ?????

e per finire:

“impossibile, è uno scherzo su…” ?????

Cari amici è tutto vero!

Ad maiora

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog