Attualità
Clamoroso: Trump afferma che sarà arrestato martedì prossimo!
L’ex presidente Donald Trump si aspetta di essere arrestato martedì per una causa intentata dall’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan e ha invitato i suoi sostenitori a protestare in un post pubblicato sabato su Truth Social.
“Fughe di notizie illegali dall’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, corrotto e altamente politicizzato, che ha permesso di stabilire record di crimini violenti e il cui capo è finanziato da George Soros, indicano che, senza che nessun crimine possa essere provato, e sulla base di una favola vecchia e completamente sfatata (da numerosi altri procuratori), il candidato repubblicano di gran lunga leader ed ex presidente degli Stati Uniti d’America, sarà arrestato martedì della prossima settimana“, ha scritto Trump. “Protestate, riprendetevi la nostra nazione!“.
Il conduttore di Fox News John Roberts ha informato i telespettatori venerdì pomeriggio che l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha richiesto un “incontro con le forze dell’ordine in vista di una potenziale incriminazione di Trump”. Ha detto: “per discutere della logistica per la prossima settimana, il che significa che stanno anticipando un’incriminazione alla prossima settimana”.
“Le stesse fonti che hanno familiarità con la pianificazione hanno detto che si esaminerà la preparazione della sicurezza all’interno e intorno al palazzo di giustizia nella parte bassa di Manhattan. I servizi segreti prenderanno l’iniziativa su ciò che permetteranno o non permetteranno, ha avvertito la fonte, menzionando, ad esempio, che la decisione di ammanettare o meno il presidente, l’ex presidente, sarà presa da loro e lo scorteranno in aula”.
“We are learning that the Manhattan DA office has asked for a meeting with law enforcement ahead of a potential Trump indictment. The meeting is to discuss logistics for some time next week which would mean they are anticipating an indictment next week” pic.twitter.com/IkbM46Naoe
— Acyn (@Acyn) March 17, 2023
Con quali accuse può essere arrestato un ex presidente? Non arrestarono neppure Nixon per il Watergate, anche perché fu graziato da Gerald Ford. Non fu arrestato Bush Jr, nonostante il pasticcio con l’Iraq. Neanche i presidenti sottoposti a Impeachment Andrew Johnson e Bill Clinton sono stati arrestati.Quale può essere l’odio del procuratori Dem, con milioni di dollari in contributi ricevuti dalle varie fondazioni, per far arrestare un ex presidente? Quali possono essere le conseguenze politiche di una scelta del genere?
Elon Musk, un anti trumpiano che appoggia Ron DeSantis alle prossime primarie, ha detto senza problemi che se Trump fosse arrestato assisteremmo ad una sua rielezione travolgente.
If this happens, Trump will be re-elected in a landslide victory
— Elon Musk (@elonmusk) March 18, 2023
Non è ben chiaro quali saranno le accuse mosse. NewsMax riprende l’ipotesi che la base delle accuse sia un pagamento per 130 mila dollari alla porn star Stormy Daniels, nome reale Stephanie Clifford, per nascodere una storia che avrebbe avuto con lei, pagamento confermato dall’ex avvocato personale di Trump Michael Cohen, ma quest’ultimo ha confessato il pagamento solo perché minacciato di una pesante condanna penale.
Per ora Trump ha confermato il mega rally dei MAGA in Texas per la prossima settimana, ma il suo avvocato ha affermato che, in caso di mandato di arresto, si consegnerà volontariamente alle autorità.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login