attualita' posted by

CLAMOROSO: AMMUTINATI I DIRIGENTI DELLA RAGIONERIA GENERALE!

IMG_0783

La legge sulla Stabilità incontra il primo imprevedibile stop: l’ammutinamento dei dirigenti della Ragioneria Generale preposti proprio alla stesura della stessa! Infatti ieri venerdì 16 ottobre i dirigenti della Ragioneria di via XX Settembre hanno improvvisamente incrociato le braccia e sono usciti dal Ministero dell’Economia nonostante i pressanti inviti del Capo Gabinetto Roberto Garofali del Ministro Pier Carlo Padoan che li esortava a rimanere tutta la serata che nella giornata di sabato, per la stesura del testo della “finanziaria” enunciata dal Governo qualche ora prima.

Come è consuetudine spetta infatti ai dirigenti della Ragioneria tradurre e interpretare le volontà, spesso approssimative e affette da “annuncite”, per tramutarle in articolati di legge da sottoporre poi al vaglio parlamentare. Questa presa di posizione clamorosa che non ha precedenti, non per altro per la massiccia e improvvisa adesione, è motivata dal Segretario del sindacato dei dirigenti ministeriali (Unadis), Barbara Casagrande, come protesta per il taglio di circa il 20% del fondo dei dirigenti.  

Quindi, se non si ricomporrà presto la querelle fra i dirigenti e il Ministero, assisteremo ad uno slittamento nella presentazione della legge di Stabilità alla discussione nelle Aule parlamentari, contribuendo ancora di più all’incertezza dei provvedimenti contenuti nella manovra per ora affidati alla conoscenza solamente dai proclami su Twitter del Premier Renzi e dei suoi irriducibili fedelissimi. 

2 Comments

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog