attualita' posted by

TREMONTI: I CLAMOROSI ERRORI DEL GOVERNO NELLA CRISI BANCARIA

Cari amici

Oggi ad Omnibus La 7 l’ex Ministro dell’Economia Tremonti affronta il tema delle riforme del sistema bancario, spiegando con attenzione gli errori legati alle riforme Renzi ed Europee

Da non perdersi asolutamente:

La riforma delle popolari fatta per decreto legge è stata un atto di una violenza ed una illegalità assoluta, tanto che è alla corte costituzionale. In realtà fu fatto all’alba, senza neanche essere passato per il consiglio dei ministri. Posso dire che fu coltivata “In Serra” ” (min 3.40).

(sul Bail in ) “Alla giornata del risparmio ‘I legislatori europei hanno opportunamente deciso’ Il bail In non è stato per nulla opportuno, perfino adesso in Europa dicono che è stato un errore.”  (min 4.30)

“C’era una che girava come un’ossessa fra varie autorità, andava da ministri…… La realtà è che è stata violata la legge. Le crisi sistemiche non si risolvono neanche con il dialogo fra ministro dell’economia e governatore, le crisi sistemiche si risolvono al CICRA , che è il comitato per il credito ed il risparmio, o al comitato per la stabilità e la sicurezza finanziaria” (min 5,13)

Se vuoi destabilizzare e ridurre la fiducia devi partire da una piccola banca, perchè le banche vicinali sono quelle che fanno paura” (min 6,18)

“(In commissione) Non si è fatto quello che si doveva fare , guardare seriamente l’impatto delle norme europee. Si vuol trovare un colpevole, si guardi chi le ha votate.” (min 7.10)

Alla domanda che dovrebbero fare i signori che ci governano, non so per quanto, per chè la BCE non si occupa dei derivati che sono nelle banche tedesche o degli incagli immobiliari che si trovano nelle banche spagnole, ci si occupa solo dell’Italia continuando a cambiare criterio (per gli NPL)  in modo da destabilizzarla, perchè l’obiettivo essenziale è il nostro risparmio” (min 7,47)

Cliccate sul link e potrete vedere 11 minuti di intervento di Tremonti. Non perdetevelo.

https://rutube.ru/video/a699078ccaaedf467599010be5e8002f/

Ringraziamo FAUSTO S. Se è su rutube è perchè youtube cancella il video in 10 minuti… magari potreste imparare qualcosa.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog