attualita' posted by

Ci risiamo! Musk dichiara il suo appoggio sulle criptovalute.

 

Non c’è dubbio che Elon Musk sia un fattore di forte influenya sulle valute virtuali.

Prima tutta la vicenda legata a DogECoino e allattività di “Pump” , di spinta, fatta dall’imprenditore, quindi, con tesla, prima l’accettazione di Bitcoin, poi lo stop perché “BTC non sarebbe verde”.

Ora ci risiamo. Musk ha iniziato il fine settimana esprimendo il supporto per le criptovalute su valute a corso legale su Twitter. “La vera battaglia è tra fiat e criptovaluta. A conti fatti, sostengo quest’ultima“, ha twittato Elon Musk sabato mattina presto.

 

Il commento è arrivato in un thread che Musk aveva iniziato a confrontare la magia con la tecnologia. A Musk è stato chiesto da un utente di Twitter cosa pensasse delle persone “che sono arrabbiate con te a causa delle criptovalute”. Musk ha quindi offerto l’apparente ramo d’ulivo, schierandosi con la crittografia su fiat.

Mercoledì scorso Bitcoin è passato da $ 35.000 a circa $ 38.000  dopo che Musk, che è stato il catalizzatore iniziale per la svendita di criptovalute, ha twittato che Tesla aveva “mani di diamante”.

Se è probabile che ora Tesla non venda BTC per non realizzare perdite, ci permettiamo di avere dei dubbi abbastanza seri sulle “Mani di diamante”. Nello stesso tempo l’effetto di quest’ultima affermazione è stato molto minore, anche perché oramai il mercato si sta abitando alle dichiarazioni, più o meno volute, di Elon Musk e, come ha notato Buterin, ci si sta abituando. Ancora qualche tweet e di Musk non interesserà più nulla nel mondo delle valute virtuali.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal