attualita' posted by

Chi è vera opposizione? Non certo il PD di Antonello Angelini.

Salvini mattatore. Il governo gialloverde che vara per la prima volta dopo tanti anni, alcune misure in favore delle fasce deboli. Certo il reddito di cittadinanza e quota 100 sono stati annacquati, non si può negare, ma comunque segnano un cambio di rotta totale. I governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni per tanti anni hanno vessato le fasce basse e le fasce medie, oggi invece si intravede un cambiamento, una virata. La nave Italia capisce e aiuta quelli dei ponti inferiori. E l’ opposizione l’unica cosa che è capace di dire con la Maria Elena Boschi /Etruria è Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa “Una vita in vacanza”. Calenda il pariolino fa invece un manifesto pro UE e twitta la sua stima per Soros e la Open society.  Bien Joué … !!!

La cosa più divertente di tutte è che i global-europeisti  hanno tutti i media schierati dalla loro parte ad eccezione di pochissimi tipo il TG2 e Mario Giordano su Mediaset e riescono a calare sempre. Immaginate che cosa accadrebbe a livello di perdita di consenso senza avere quasi tutti i quotidiani schierati dalla parte globalista, moltissimi TG e tutti i talk show politici con  conduzione anti gialloverdi. Quanto avrebbe guadagnato Salvini e quanto avrebbero perso PD, FI e Bonino? Particolare la posizione di FI che quando guida Berlusconi sembra più vicina alle posizioni Gialloverdi o quantomeno meno lontana da Salvini. Quando invece guida Tajani sembra il partito di Renzi.

In questi primi 20 giorni dell’ anno è avvenuto anche un record (positivo per i gialloverdi, non positivo per tutto il gruppone immigrazionista Boldrini-PD-SOROS-Bonino -Fico). Per la prima volta sono usciti dal paese più immigrati irregolari di quanti ne siano entrati. Ovviamente si tratta di numeri di alcune decine, ma è un segno positivo (+ fuori -dentro) inimmaginabile prima. Non era una ondata che non si sarebbe potuta fermare? E non si è fatto alcun blocco navale come invece chiede Giorgia Meloni.

Ricordiamoci oltretutto che (riprendo un tweet di Claudio Borghi che mi ha colpito) al governo del Paese Italia abbiamo 3 forze . La Lega, i 5 stelle e il Presidente della Repubblica che fa partito a sè stante dentro il governo perchè mette il becco su qualunque nomina. In realtà è questo terzo partito la vera opposizione e non certo il PD, inesistente e politicamente  incapace di cogliere alcun segnale dal basso. Il quarto potere come detto sappiamo dove sia schierato basti vedere chi conduce i programmi politici su LA7, Mediaset e RAI, ma per fortuna i social fanno un pochino da contrappeso. Un inatteso contrappeso oserei dire.

Dimenticavo il deep state ovviamente. Giuliano Amato, quello che fece perdere nel ‘92 al popolo  30.000 miliardi di lire in poche settimane  durante la tempesta valutaria (coadiuvato dall’ ottimo Ciampi) si è espresso così : <Il sovranismo, che ha sempre una matrice razzista rischia di danneggiare l’idea di Europa e di compromettere la difesa del fondamento delle Costituzioni>.  DAVVERO???

La conferenza stampa del festival di Sanremo viene usata come vetrina per analisi politiche non di competenza da parte di attori e cantanti.

Il vero esperimento è qui, in Italia. D’altronde siamo o no la terra dove è nata la politica?

Antonello Angelini, Blog Il Giornale


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi