Attualità
Carraro su IlFattoQuotidiano.it: la fallacia del Recovery Fund
Pubblicato
5 anni fail

Argomenti correlati:FallaciaManuale di autodifesa per sovranistaRecovery Fund

pubblicità

Economia3 giorni fa
Florida: un tesoro da un milione di Dollari riemerge dalla flotta spagnola del 1715. La punta dell’Iceberg?

Europa2 giorni fa
Merkel riscrive la storia: “Colpa di Polonia e Baltici se Putin ha invaso l’Ucraina”

Difesa2 giorni fa
Svizzera sotto attacco (di droni): Berna corre ai ripari con un nuovo scudo

Energia2 giorni fa
Il futuro del fotovoltaico? Uno specchio d’oro nanotecnologico per pannelli più leggeri ed efficienti

Argentina3 giorni fa
Il “Miracolo” di Milei è già finito? I 5 fattori che affossano l’Argentina
pubblicità
Ci riferiamo a quell’aspetto oggi definito “narrazione, “racconto” o “storytelling”, come se fosse tutta roba inventata nel XXI secolo. Mentre, invece, è una strategia vecchia come il mondo, solo diversamente designata e riconducibile all’ampia categoria della cosiddetta “propaganda”. “Propagandare” significa, grossomodo, imbellettare qualcosa per renderlo più attraente di quanto non sia. La politica è, per elezione (subito dopo il commercio), il terreno prediletto dai maghi della propaganda. Ebbene, c’è un solo modo per smascherare il gioco dei propagandisti: svelare i trucchi di cui essi si servono.