Seguici su

Attualità

Cardinale attacca Biden e lo vuole perfino scomunicare

Biden dovrebbe essere scomunicato, questa è l’idea del Cardinal Muller, La motiviazione giace nella sua posizione sull’aborto

Pubblicato

il

Joe Biden è, almeno in teoria, cattolico, ma, in realtà, ha celebrato il giorno della “Visibilità trans” il 31 marzo, la Pasqua cattolica. Non proprio un atteggiamento conforme con il pensiero di tantissimi cattolici, e la cosa inizia a infastidire anche alcune sfere del clero.

L’ex prefetto del più alto ufficio dottrinale del Vaticano, il Cardinale Gerhard Müller, ha condannato il sostegno del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden all’aborto, affermaando che l’aborto è un “infanticidio” e che coloro che promuovono l'”infanticidio” dovrebbero essere “scomunicati”.

“La parola ‘aborto’ è troppo morbida. La realtà è l’uccisione, l’assassinio di una persona vivente”, ha detto il Cardinale Gerhard Müller. “Non c’è alcun diritto di uccidere un’altra persona. È assolutamente contrario al quinto comandamento”.

Il cardinale ha fatto i suoi commenti di condanna del Presidente Joe Biden durante un’ampia intervista con LifeSiteNews a Roma.  La sua critica schietta alla posizione molto pubblica e coerente di Biden a favore dell’aborto è arrivata poco dopo che il Presidente ha usato il suo discorso sullo Stato dell’Unione del 2024 per promettere di “ripristinare Roe v. Wade come legge del Paese”.

Il Cardinale Müller ha paragonato l’uccisione dei nascituri e degli anziani ai tempi del ‘nazismo’, affermando che “è assolutamente inaccettabile che si possa dire di essere cattolici e promuovere e giustificare l’uccisione di persone umane, esseri umani [dall’] inizio nel grembo materno, fino all’ultima respirazione [con] l’eutanasia… Uccidere persone malate, come ai tempi del nazismo, è eutanasia”.

Biden è molto pubblico riguardo alla sua fede cattolica autoproclamata, ma il Cardinale Müller ha suggerito che mentre Biden è “nominalmente un cattolico, in realtà è un nichilista. È cinismo e cinismo assoluto”.

Il prelato ha contrapposto Biden ai cattolici e agli altri cristiani in tutta l’America che “sanno e accettano come tutti anche i non credenti, con la loro semplice ragione, possono capire che non è possibile che un essere umano abbia il diritto di ucciderne un altro”.

Rifacendosi all’esempio di Sant’Ambrogio di Milano e alla sua scomunica all’Imperatore Teodosio, il Cardinale Müller ha commentato che “in altri tempi persone come questa sarebbero state scomunicate. In passato i Papi e i vescovi non avevano paura di scomunicare, come Sant’Ambrogio di Milano”.

Una presa di posizione dura, ma quanto influente?

La posizione del Cardinal Muller è seguita anche dall’Arcivescono Carlo Maria Viganò, anch’egli deciso a chiedere la scomunica di Biden, anche se il secondo ritiene che la motivazione debba essere nell’aver celebrato il giorno della Visibilità Trans proprio nel giorno di Pasqua.

Queste voci non rappresentano tutto il mondo cattolico, ma sicuramente danno parola a una parte che oggi non andrà, soprattutto in Italia, in televisione, ma comunque ha ancora un peso sulle coscienze degli elettori attivi.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento