attualita' posted by

CAPIRE LA POTENZA DELL’URBANISTICA.

Una legge si può cambiare in poche settimane, UN’URBANISTICA SBAGLIATA E SPECULATIVA RICHIEDE DECENNI E DECENNI PER ESSERE RISANATA: sempre che lo si voglia e ci si investano grandi risorse, CHE PERO’ NEL TEMPO RITORNANO MOLTIPLICATE IN BENESSERE PERSONALE E SOCIALE DEI CITTADINI.

MAZZOLA: un grande architetto fuori dal coro che attacca con ragione l’abominevole funzionalismo che da un secolo sta DISUMANIZZANDO le città al solo scopo di creare consumo, mercato per le auto e un’enorme, insensato consumo di risorse, in primo luogo di petrolio.
IN SOSTANZA UNA FONDAMENTALE “STAMPELLA” PER IL CONSUMO SFRENATO, OTTUSO E PSICOTICO.

Le periferie italiane e non, nate dopo la Secinda Guerra Mondiale rappresentano il punto più basso raggiunto dall’urbanistica dopo gli splendori del rinascimento fino alla prima parte del ventesimo secolo.
Spettacolare l’esempio dimenticato del risanamento del quartiere TESTACCIO di Roma, che tuttora potrebbe fare scuola come spiega Mazzola.
Un grande architetto che potrebbe diventare una grande risorsa di un governo illuminato e finalmente attento alla qualità della vita dei cittadini e alla riqualificazione dei centri urbani grandi, medi e piccoli, partendo ovviamente dalle periferie.
Partendo del fatto che oltre il 40% dei materiali usati dal paese finiscono nell’edilizia il risanamento sopra citato sarebbe un ENORME E DECISIVO volano alla ripartenza del paese. Italia libera, equa, sostenibile e soprattutto sovrana

P.s: il vero scaldalo è che il servizio pubblico RAI, che siamo costretti a finanziare COATTIVAMENTE nella bolletta dell’energia elettrica, non intervisti mai personaggi come Mazzola e tanti altri SPLENDIDI italiani ignoti alle masse che avrebbero tutte le capacità per far RISORGERE L’ITALIA.
Quindi onore e merito a Byoblu e alla sua anima Messora che fa vera e libera informazione.

Marco Santero


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog