Ci sono interruzioni di corrente diffuse in Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Croazia, Albania e in alcune regioni della Serbia, riferisce Avaz . Secondo Kurir, le interruzioni hanno interessato parte della Grecia. A Sarajevo si registra un crollo sulle strade per la rottura dei semafori
NOS, l’operatore elettrico della Bosnia ed Erzegovina, ha riferito che l’incidente è avvenuto in Montenegro su una linea ad alta tensione da 400 kV. L’interruzione di corrente a cascata ha colpito l’intera regione, vale a dire Bosnia ed Erzegovina, Albania, Montenegro, Croazia e parti della Serbia. Gli impianti di produzione si sono distaccati automaticamente per l’eccesso di domanda.
Si stanno accertando le circostanze dell’interruzione di parte del sistema di energia elettrica (EES) della Bosnia, avvenuta oggi alle 12:25, e secondo le prime informazioni, ciò è dovuto a problemi nella rete di trasmissione nella regione e sovraccarico delle principali linee di interconnessione da 400 kV, ha annunciato l’operatore di sistema indipendente della BiH.
La caduta della rete in Montenegro ha avuto un effetto a catena prima sulla Bosnia, poi sugli altri paesi collegati alla rete bosniaca, che si trova proprio al centro di diversi collegamenti. Attualmente l’intera regione è interessata dall’interruzione a cascata delle linee elettriche, vale a dire: Bosnia ed Erzegovina, Albania, Montenegro, Croazia e parte della Serbia.
You must be logged in to post a comment Login