Seguici su

Attualità

Cani sciolti, il 7 dicembre a Pescara.

Pubblicato

il

IMG_2427.JPG

Il 7 dicembre a Pescara la musica ci parlerà di libertà. Il Sostituto Procuratore Gennaro Varone, un vero “cane sciolto”, suonerà con il suo gruppo.

Il concerto si terrà al Teatro Circus alle ore 21:00, il ricavo andrà all’Associazione Nazionale Ciechi.

Gennaro è uno dei pochi Magistrati italiani che con coraggio denuncia pubblicamente la dittatura UE, riaffermando la necessità di riscattare la nostra sovranità, in particolare quella monetaria.

A lui va anche il merito di saper parlare con semplicità, lontano da quella terminologia giuridica che in molti, ovviamente, faticano a comprendere appieno.

Insomma un “cane sciolto” della libertà!

“L’Euro Buono …

non esiste.

Pensare possa esistere un Euro senza Austerity è come credere possibile una dittatura … democratica. E’ fisicamente impossibile.

L’Euro “è” Austerity. Euro ed Austerity sono la stessa cosa! Posto che UNICO scopo dell’euro è contenere l’inflazione; la quale danneggia i grandi possessori di denaro; non i Lavoratori.

Perché nessuno lo comprende? Perché, chi ha strumenti culturali per farlo, non ha interesse a capire, o far capire. Ha interesse a restare nell’euro. Per reddito.

E chi, invece, avrebbe interesse a capire è talmente schiacciato dalla crisi che preferisce leccare la mano di chi gli offre un osso, piuttosto che affrontare un destino libero.

Quindi, “politicamente” non ne usciremo. Ne usciremo “economicamente”, quando il peso della crisi sarà insopportabile.

Il caso Grecia non è che l’inizio. Tra un anno, saremo punto e da capo. E Tsipras, alla fine, è un eurista convinto.

Dico Eurista, non Europeista, concetti radicalmente opposti. L’Eurista crede nella competizione, con vincitori e sconfitti. L’Europeista nella Solidarietà: in cui ci salviamo tutti insieme”.

Gennaro Varone


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito