attualita' posted by

CAMBRIDGE ANALYTICA E FACEBOOK. SERIAMENTE, COSA PENSATE CHE SE NE FACESSERO DEI VOSTRI DATI

 

Cari amici,

un rapido commento sulle notizie che stanno emergendo relativamente allo “Scandalo” Facebook, Cambridge Analytica.

Riassumiamo: Bannon , lo stratega elettorale di Trump, avrebbe investito un milione e mezzo di dollari nella raccolta dati mirata di Cambridge Analytica (di cui era stato amministratore) per poter profilare gli elettori, conoscere i loro punti di sensibilità e quindi testare i messaggi su un panel mirato.  Quindi Bannon avrebbe fatto….. una buona campagna marketing tramite Cambridge Analytica.

Vi invito a riflettere su questi fatti:

  • non vi siete mai chiesti perchè Facebook vi chieda una procedura di autentificazione così precisa, con telefono, foto etc? Perchè vuole essre sicura che voi siate voi;
  • non avete mai notato nelle norme d’uso che FB si arroga la proprietà di tutto quello che pubblicate?
  • perchè FB ora spinge sempre di più affinchè voi pubblichiate i vostri fatti personali, piuttosto che interagire ed acquisire informazioni da terzi ?  Perchè così vi profila e conosce sempre meglio.

FaceBook è , alla fine, una società di profilatura degli utenti, creata ad hoc per conoscere le vostre vite nei minimi particolari: le vostre preferenze, inclinazioni, amicizie, i fattori a cui siete sensibili ed a cui non lo siete, come manovrarvi, come sensibilizzarvi, come farvi arrabbiare e come farvi sospirare. Proprio questi dati sono la ricchezza di Facebook. Cosa pensavate che facesse di questi dati se non usarli e venderli ?

Mi viene da ridere, veramente, ad osservare queste vergini vestali che si stracciano le vesti per la privacy violata, le stesse che hanno imposto delle assurde norme di censura a tutti i social.  Siamo realmente all’impero dell’ipocrisia: i social sono da tutelare solo se si dico le cose che piacciono a lorsignori, altrimenti sono manovrati, schiavi, hackerati e cattivi.

Nessuno di obbliga a stare sui social, nessuno , fra questi social, vi obbliga ad usare Facebook. Non siete soddisfatti ? Sceglietene un altro o chiudete il computer ed il telefono.

 

Ed il povero Zuckemberg diventa “SOLO” la quinta persona più ricca sulla terra.

Ha perso quasi 5 miliardi in un giorno, Potremmo fare una colletta….

Bannon poi avrà usato FB per aiutare Trump, ma la società social tifava per la Clinton, come rivelano le email della sua COO, Cheryl Sandberg .

 

Io voglio ancora che HRC (Hillary) vinca alla grande, e sono ancora qui ad aiutare come posso”

Mi raccomando, postate ogni vostro parere e pensiero su Facebook…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog