Seguici su

Energia

Cala il numero di impianti di trivellazione attivi negli USA. Sino a quando terrà la produzione?

Cala il numero di pozzi aperti negli USA, eppure la produzione petrolifera è aumentata. Merito della maggioe efficienza, ma fino a quando potrà durare il trend?

Pubblicato

il

Il numero totale di impianti di trivellazione attivi per la produzione di petrolio e gas negli Stati Uniti è sceso ancora questa settimana, secondo i nuovi dati pubblicati venerdì da Baker Hughes.

Il numero totale di impianti di perforazione è sceso di 1 unità a 585 questa settimana, rispetto ai 632 dello stesso periodo dell’anno scorso. Il numero di impianti di perforazione per il petrolio è rimasto invariato questa settimana dopo essere sceso di 2 unità nella settimana precedente.

Le piattaforme petrolifere sono ora 483, con un calo di 29 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il numero di impianti di trivellazione per il gas è sceso di 1 unità questa settimana, passando a 97, con una perdita di 18 impianti attivi rispetto a questo periodo dell’anno scorso. Gli impianti di perforazione vari sono rimasti invariati a 5.

Nel frattempo, la produzione statunitense di greggio è aumentata di 100.000 bpd nella settimana conclusasi il 16 agosto, secondo le stime settimanali pubblicate dall’Energy Information Administration (EIA). L’attuale produzione settimanale di petrolio negli Stati Uniti, secondo l’EIA, è aumentata di 100.000 bpd, tornando al precedente record di 13,4 milioni di bpd. Questo per la migliore efficienza dell’attività di fracking. Però i guadagli di efficienza non possono durare per sempre.

Il Frac Spread Count di Primary Vision, una stima del numero di squadre che completano pozzi non terminati, è sceso nella settimana conclusasi il 16 agosto da 240 a 234, aggiungendosi alla perdita della scorsa settimana.

L’attività di perforazione nel Permiano è aumentata di 3 unità questa settimana, passando a 306, con un calo di 14 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il conteggioi nell’Eagle Ford è sceso di 1 unità questa settimana, attestandosi a 47, dopo il calo di 2 unità della settimana precedente. Gli impianti di perforazione nell’Eagle Ford sono ora 5 in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I prezzi del petrolio sono aumentati venerdì.

La produzione petrolifera si stata sempre più concentrando in un numerro inferiore di pozzi. Quanto porà andare avanti questo trend?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento