attualita' posted by

Buon San Valentino dalla BCE, che vi tradisce con il suo primo amore……

 

Che bello la BCE vi AMA , non è uno scherzo .. è un comunicato ufficiale !

Peccato che vi faccia  le corna con il suo primo grande amore, la Deflazione,  anzi l’unico vero grande amore della sua vita…

Un bello zero, contro il 2 obiettivo. Un bel 1,1 contro 1,4 obiettivo minimo di Core. La credibilità della BCE sul lato dell’inflazione è uguale a quella della vostra fidanzata/o che avete beccato a pomiciare con il/la vostro/a migliore amico/a e che vi dica “Ma no, stavamo solo parlando”… Si come no. I risutlati sulla crescita dell’area euro si vedono, un p0′ come i messaggi che vedete cancellare di corsa sul cellulare ….

Ed ovviamente,, con un gelo nella crescita, è proprio il momento giusto per una bella stretta monetaria con la fine del QE e quindi dei piani, comunque poco efficaci, per l’acquisto degli asset.

Insomma cara BCE, dici che mi ami, ma poi mi fai le corna, mi porti via il portafoglio, me lo svuoti con la deflazione e la deflazione salariale, e poi ti vedo pure a limonare con un Blackrock qualsiasi… Senti… la nostra relazione era importante, ma sai, forse è ora che iniziamo a prenderci una pausa… dai, ti chiamo io… si si il tuo numero ce l’ho…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog