attualita' posted by

Brevissima: Cancellato il Daspo a Stefano Puzzer

Una brevissima di cronaca giudiziaria: il TAR del Lazio ha annullato il provvedimento di Daspo a carico di Stefano Puzzer, il leader dei portuali di Trieste nella protesta contro gli obblighi vaccinali. La misura che viene annullata è l’allontanamento obbligatorio con foglio di via e il divieto di recarsi nella capitale ordinato dal Questore di Roma a seguito della sua protesta in piazza del Popolo. La Questura non è stata in grado di dimostrare che il Daspo è stato emesso per prevenire effettivamente dei reati, perché non vi erano atteggiamenti dannosi da parte del ricorrente, che stava tenendo una protesta puramente pacifica.

Per questi motivi il DASPO della Questura viene annullato con la condanna anche a sostenere le spese di procedimento. Anche se sembra passata un’era geologica, ora Puzzer potrà tornare legittimamente a Roma


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal