attualita' posted by

Breaking News: attacco missilistico sulla Siria

 

I media siriani e l’agenzia SANA annunciano un pesante attacco missilistico in corso sul nord, Soprattutto nella zona attorno a Latakia, importante porto dove, fra l’altro, si trova una base russa.

Immagini parlano di bersagli nella zona industriale della città.

Ad essere stati colpiti pare siano delle strutture di ricerca pubblica nella zona industriale. L’attacco è stato molto prolungato ed intenso.

Sono stati lanciati numerosi missili antiaerei, non è chiaro se solo da parte della batteria siriane o anche da quelle russe. Ricordiamo che Latakia è una importante base navale russa, con adeguate difese antiaeree.

Dato che alcuni affermano che una parte dei missili sia giunta dal mare si parla della possibilità di un attacco occidentale, ma non è certo dato che in precedenza si era parlato di attacchi da parte di Tel Aviv. Sicuramente sono piovuti missili, anche se si parla di perdite umane contenute, al momento a 7 feriti.

Eppure la giornata era iniziata piuttosto bene con un accordo raggiunto fra Russia e Turchia su Idlib, ultima città in mano ai ribelli, con la creazione di una zona cuscinetto fra i due paesi. Erdogan e Punti hanno concordato uno spazio fra le due linee di 15-20 km, in una zona incredibilmente complessa:

La situazione purtroppo nonè migliorata in serata, con quest’attacco durato un’ora e mezza.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog