attualita' posted by

Boris Johnson , sindaco conservatore di Londra si schiera per il Brexit contro Cameron.

johnson_2183154b

Boris Johnson, il sindaco conservatore di Londra, una figura forte nella politica inglese anche per il suo aspetto anticonvenzionale, con un vibrante articolo sul Telegraph ha espresso la sua volontà di schierarsi a favore del Brexit e contro le posizioni del primo partito del suo stesso partito David Cameron.

Sul Telegraph ha scritto: “Abbiamo dato così tanto al mondo , in idee e cultura, ma l’esportazione britannica per cui siamo più famosi è quella che ora è sempre più minacciata: la democrazia parlamentare, il modo con cui la gente esprime il suo potere. 

Questa è l’opportunità che capita una volta nella vita per cambiare le relazioni della Gran Bretagna con l’Europa. Questa è l’unica opportunità che mai avremo per dimostrare che ci interessa il notro autogoverno. Un voto per rimanere sarebbe considerato a Bruxelles come una luce verde per più federalismo e per l’erosione della democrazia. “

 

Con le sue posizioni si assiste ad una netta spaccatura fra i conservatori inglesi, con Cameron e la maggioranza del gabinetto pro permanenza nella UE , e Johnson , il cancelliere della giustizia Gove ed alcuni altri membri del governo a favore del Brexit.

La votazione si terrà il 23 Giugno.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog