attualita' posted by

Borghi: tra DPCM e DL, ci sono forzepolitiche che vogliono agire nell’ombra (Forza Italia Inclusa..)

Claudio Borghi, nel suo spazio proprio a RPL, si occupa dell'”Escapologia” , l’arte della fuga, del Governo dal parlamento e di come esistano delle forze politiche che vogliono continuare ad agire nell’ombra, di nascosto, senza discussione davanti al pese, e fra queste, purtroppo, anche Forza Italia.

Premettiamo che i primi 10 minuti sono dedicati ad un’interessante, e rarissima, discussione sull’arte moderna, si musicale che grafica, che vi invitiamo a seguire. Quindi si parla di politica. Borghi aveva presentato un emendamento che avrebbe obbligato il governo a discutere prima in parlamento, almeno un giorno, prima d’imporre dei Decreti Legge che ponessero delle limitazioni alle libertà personali. Il minimo, in una democrazia parlamentare dove le camere elette sono espressive della Sovranità del popolo. Dopo forti polemiche in commissione Sanità questa proposta è stata bocciata NON solo da PD, LEU e M5s, ma anche da Forza Italia, che si è sottomessa ed accodata alla sinistra. Del resto sono proprio di questi giorni le profferte, non respinte, di Letta a Forza Italia per un’alleanza stabile. Come il solito c’è qualcuno che “Lavora per il Re di Prussia”, salvo poi fingersi rappresentante dei lavoratori autonomi.

Buon scolto!

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal