attualita' posted by

Borghi: l’obbligo vaccinale fra autoritarismo e fuga dalle responsabilità

 

 

Claudio Borghi parla a RadioRadio delle ipotesi di obbligo vaccinale che percorrono anche parte della maggioranza. questi desideri sono spinti da due forze parzialmente contrastanti:

  • quelli che, per puro amore dell’autoritarismo e del desiderio di “Dare una lezione al popolo che non obbedisce”, una specie di novello olio di ricino, vorrebbe l’obbligo tout court;
  • quelli che, più astuti, sanno che ogni obbligo porta una responsabilità civile e penale, per cui non desiderano l’obbligo diretto, ma quello obliquo, che passa per il “Green Pass”, il cui significato è “Ti rompo le scatole fino  che non ti decidi a vaccinarti”. Questo è il vero sogno dei burocrati: imposizioni senza responsabilità.

Ora per Borghi appare chiaro che il Green pass non potrebbe reggere un serio esame in una corte di giustizia, ed ecco allora che emerge l’obbligo vaccinale vero e proprio, ma questo non è semplice da imporre.

Buon ascolto e ringraziamo Inriverente


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal