Attualità
Borghi: le Bozze del DL di Draghi non vanno bene. La chiusura non serve, discutiamo
Cladio Borghi a radioradio attacca le bozze del Decreto Legge con la possibilità di chiusure fino a maggio per il covid-19
Iniziano a filtrare le bozze del prossimo DL, e suscitano dubbi e proteste fra molti. Ad esempio Claudio Borghi ha parlato di forti dubbi relativi proprio a queste prime bozze giunte al pubblico.
Al momento le bozze sono totalmente non soddisfacenti perché si parla di mantenimento di zone arancioni e rosse, seppur viene esplicitato che se i dati dovessero migliorare è possibile attuare delle deroghe. Se fosse indubbio il fatto che le chiusure portano a forti miglioramenti della situazione dei contagi, avremmo solo il problema dei rimborsi . Però il problema è che ci sono degli studi scientifici di altissimo livello, già pubblicati anche d Scenarieconomici, che coinvolgono i primi epidemiologi del mondo e che quasi in maniera concorde stanno arrivando a dire che non ci sono dati a favore dell’efficacia del lockdown. E quindi sarebbe opportuno parlarne, in questo caso.
Tutto questo poi dovrebbe essere discusso in parlamento, non deciso d qualche consigliere misterioso di Speranza.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.