attualita' posted by

Borghi: «Bisogna vincere le elezioni, non fare pasticci in piazza»

Intervento di Claudio Borghi su quanto successo a Washington, cioè le manifestazioni in piazza, al limite del violento. Però Trump ha sbagliato:

  • ha avuto il tempo, 4 anni , per correggere le leggi elettorali, e non lo ha fatto;
  • se ti senti abbandonato da governatori e vicepresidente è perchè non ti sei selezionato bene le persone.

Ora Trump aveva due scelte:

  • ammettere che Biden ha vinto, anche barando, e prepararsi alle elezioni successive;
  • partire una rivoluzione, ma questo ha conseguenze e le rivoluzioni e le guerre civili devi vincerle.

Attenzione sono due scelte presenti e sempre possibili, ma bisogna avere il coraggio di farne una, e la scelta della Guerra civile è una scelta che bisogna portare fino alla fine: si vince o si muore. Se non si vuole invece la guerra civile allora bisogna lottare le elezioni e vincere tutte le elezioni, anche quelle locali.

Il M5S ha preso il 34% all’ultimo turno elettorale, la Lega il 17%. Il M5s ha legittimamente fatto il governo e lo ha pure cambiato. Il fatto che abbia tradito ogni minima promessa elettorale è scandaloso, ma deve essere fatto pagare alle elezioni. Questo non esclude una vita politica attiva e viva, che metta in luce le contraddizioni, ma fa parte della lotta politica.

Buon ascolta


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal