Seguici su

Energia

Blackout in tutto lo Sri Lanka causato da una scimmia

Una scimmietta entra in una centralina elettrica in Sri Lanka… e provoca un blackout generale

Pubblicato

il

Un’intrusione di una scimmia in una sottostazione della rete elettrica dello Sri Lanka ha causato un blackout generale in tutta l’isola domenica, hanno dichiarato i funzionari governativi.

L’interruzione di corrente, iniziata intorno alle 11:30 (0600 GMT), non era ancora stata completamente ripristinata dopo tre ore.

“Una scimmia è entrata in contatto con il nostro trasformatore di rete causando uno squilibrio nel sistema”, ha dichiarato ai giornalisti il ministro dell’Energia Kumara Jayakody. L’intrusione è avvenuta in un sobborgo a sud di Colombo.

Mentre la corrente è stata ripristinata in alcune aree, non è stato immediatamente chiaro quanto a lungo durerà l’interruzione. La rete dello Sri Lanka non è abbastanza solida e robusta da poter garantire una seria tutela contro il blakcout.

“I tecnici si stanno occupando del problema per cercare di ripristinare il servizio il prima possibile”, ha dichiarato il ministro.

I cittadini dello Sri Lanka hanno dovuto sopportare mesi di blackout elettrico nell’estate del 2022, quando il Paese è sprofondato in una crisi economica.

I distributori di carburante hanno esaurito la benzina e il gasolio, costringendo le centrali termiche a razionare l’elettricità per 13 ore al giorno. Ora la situazione è diversa, ma non per questo sono minori i disagi per la popolazione.

Guarda te cosa può causare una scimmia troppo curiosa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento