attualita' posted by

Biden: la ritirata dall’Afganistan è stata un “Eccezionale successo”… I Talebani Ringraziano

U.S. President Joe Biden delivers remarks on Afghanistan during a speech in the State Dining Room at the White House in Washington, U.S., August 31, 2021. REUTERS/Carlos Barria

 

In un discorso iniziato con 50 minuti di ritardo il presidente Biden ha affermato che la ritirata dall’Afganistan è stata uno straordinario successo.

Naturalmente il successo è suo ed i problemi sono stati causati dai suoi predecessori, soprattutto Trump (che però ha iniziato le trattative con i talebani) e Obama, di cui è stato, di passaggio, vicepresidente per otto anni…

Naturalmente poi la colpa è stata degli afgani, il cui crollo non era prevedibile da parte dei servizi segreti…

Alla fine ha dovuto ammettere di aver lasciato il 10% degli americani in mano afgana:

In generale si parla di 100 mila alleati afgani e di 200 americani ancora nelle aree talebane. Altro che successo, senza contare le armi e i rifornimenti lasciati loro perfino nell’aeroporto di Kabul. Intanto i talebani, che improvvisamente hanno aviazione e pure missili anticarro Javelin, portano in giro le persone in tour pericoloso, ma , probabilmente divertenti.

Gli stessi talebani hanno quindi inscenato i funerali della NATO per le strade di Kabul

Biden appariva su di giri durante il discorso, detto in modo monotono, senza empatia. Il grande successo deve avergli dato alla testa. Soprattutto si è dimenticato di essere uno dei maggiori responsabili di questa guerra.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal