attualita' posted by

BERLUSCONI PRENDE UN PACCO INCREDIBILE CON IL MILAN. L’UNICA BANCA CHE APPOGGIAVA IL CLOSING SI TIRA INDIETRO

Berlusconi sta per prendere un bel pacco con il Milan.  Haixia Capital Management , l’unica banca, e non fra le più grandi, che sinora appoggiava Li Yonghong ed il suo Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.  si è tirata indietro e non appoggerà più il piccolo mediatore cinese. 

Questo personaggio ormai viene descritto come poco più che un affarista, e questo spiega come mai le principali banche nazionali si siano tenute indietro dal trattare con lui e come solo le amministrazioni di una regione della Cina , lo Fujian, lo abbiano appoggiato.

Il fondo cinese ha gà versato 200 milioni di euro e si è impegnato a versare un ulteriore 100 milioni, ma questi dovranno essere presumibilmente trovati fuori dai principali canali di investimento del paese del dragone. Il closing, al quale mancano quindi oltre 600 milioni, si allontana sempre più.

Cosa farà Berlusconi ? In teoria potrebbe dismettere il cinese e tenersi i soldi delle caparre, ma potrebbe trasformarli in una partecipazione nel A.S. Milan. Tutto si deciderà nei prossimi giorni, soprattutto se Li Yonghong riuscirà a trovare la successiva tranche a 100 milioni. Rimane sempre incredibile che non ci sono notizie di origine cinese su questo personaggio. Sui media cinesi si trovano solo le notizie rimbalzate dall’Italia. Incredibile. 

 

Rimane comunque incredibile che Fininvest non abbia fatto le adeguate indagini prima delle contrattazioni. I casi sono due : o la famiglia Berlusconi non è più quella di una volta, ma  fa affari multimilionari con la testa nel sacco, oppure c’è qualcosa di strano.

Seleziona lista (o più di una):


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog