Seguici su

Attualità

Beppe Grillo: o Default o Uscire dall’Euro [Video – 07/12/2014]

Pubblicato

il

 Beppe Grillo lo dice in modo inequivocabile: o Default o Uscire dall’Euro

 gpg02 - Copy (103) - Copy

 Viene lanciato il referendum sull’uscita dall’euro dal 13 dicembre con banchetti ove si potra’ firmare

 

 

Qui il testo:

“Ebbene sì! Sono vivo e più vivo che mai, cari amici. Nonostante questo tentativo di seppellimento mio, di Casaleggio, del MoVimento 5 Stelle. Qui c’è un ribaltamento della realtà: i morti vogliono seppellire i vivi. I morti come Marino, come Renzie, vogliono seppellire i movimenti della società civile. Non ce la faranno mai.
Io non ho fatto un passo indietro, io ho fatto un passo avanti!
Il MoVimento 5 Stelle è andato avanti! E’ un movimento complicato, con migliaia di consiglieri comunali e regionali, centinaia di parlamentari, decine di europarlamentari. Non potevo avercelo sulle spalle solo io o Casaleggio, stiamo distribuendo competenze e responsabilità. Ora ce ne sono altri cinque, poi saranno dieci, venti, trenta, quaranta… E’ l’inizio di una nuova fase straordinaria per il M5S.
Invece loro cercano di ribaltare la realtà attraverso questi media ormai esangui, che si buttano sulla triste storia di un bambino morto e notizie veramente vergognose, e ci fanno apparire come chissà cosa. Noi ci siamo e siamo ancora più determinati.
Noi adesso il 13 dicembre il giorno di Santa Lucia, la santa della luce, perché noi proveniamo e andiamo verso la luce, faremo i banchetti per il referendum per uscire dall’euro e io sarò in prima fila al gazebo di Genova. Tenete presente che la situazione ormai è drammatica: ci aspetta o il default e la catastrofe economica o uscire dall’euro, non ci sono altre alternative.
Ora i maligni iniziano a dire che c’eravamo anche noi nel magna magna di Roma. Come si fa? Han preso un picchiatore che 3 anni fa ha scritto su facebook che lui aveva l’intenzione di aprire un meetup dei 5 Stelle e invece non è mai stato iscritto al M5S. Ci si buttano a pesce i giornali!
Noi siamo i peggiori. E’ questo che vogliono dire? Perché se noi fossimo dentro il magna magna romano saremmo veramente i peggiori perché siamo quelli che si pongono come i portatori sani di onestà e invece… E allora sì, siamo i peggiori! Ci siamo finti onesti, abbiamo vinto le elezioni politiche, ci siamo tenuti i soldi, abbiamo fatto finta con gli scontrini e le ricevute, non è vero niente. Siamo i peggiori. Io sono il peggio del peggio. E allora quando andate a votare non accontetatevi del meno peggio, ma votate il peggiore in assoluto! E io sono il peggiore in assoluto. E’ questa la realtà.
Comunque non ce la faranno. Né a seppellire me né a seppellire il MoVimento. Andremo avanti come una spada, e avete già visto gli effetti. Questi se ne devono andare. Due anni fa io dissi del politometro. Se avessimo fatto due anni fa il “politometro” sarebbe venuto fuori tutto, bastava un commercialista.
Noi siamo nel giusto, Benedetto Croce diceva che fare la rivoluzione è mettere delle persone oneste al posto giusto. E’ molto semplice. Come si fa a non votare il M5S?
Noi stiamo proponendo adesso in Senato il reddito di cittadinanza e su questo dovranno cedere, ce l’ha tutta Europa (tranne la Grecia e l’Ungheria, ndr)
Portiamo avanti il referendum sull’uscita dall’euro: è l’unica nostra ultima spiaggia, ve lo dico proprio col cuore
Il 13 dicembre andate ai banchetti, firmate e sarà una roba straordinaria. Porteremo milioni di firme in Parlamento e vedremo da che parte stanno quelli che si son fatti la campagna sull’uscire dall’euro
State attenti, perché io ho avuto tentativi di crocifissione, ma io non mi faccio crocifiggere assolutamente da questi mediocri qua. Ma anzi reagiremo e la nostra reazione sarà straordinaria.
Vi abbraccio. Arrivederci a tutti!” Beppe Grillo

PS: Il tuo contributo per il referendum sull’uscita dall’euro è importante:
organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
– fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

 

 

GPG


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito