attualita' posted by

Bank Of America: le quote di mercato di Tesla precipiteranno nei prossimi anni

 

Una delle grandi banche di investimento sta offrendo un “Reality Check”, un controllo della realtà,  sulla quota di mercato di Tesla. Un atto coraggioso, dal momento che l’istituto in questione sta cercando di diventarne la banca d’investimento di riferimento, ma ci sta…

Una nota di  Bank of America di ieri,  la banca suggerisce che la quota di mercato statunitense dei veicoli elettrici di Tesla potrebbe scendere a solo il 19% entro il 2024, fatto che scuoterà sicuramente il mercato.

La banca afferma che una “sfilza” di nuovi modelli di veicoli elettrici sta entrando sul mercato  e questo potrebbe far contrarre la fetta in mano a tesla attualmente al 69%, ha scritto Bloomberg in una nota di mercoledì mattina.

“Pensiamo che il 2022 segni l’inizio della commercializzazione per i veicoli elettrici, con molte case automobilistiche nella fase si lancio di nuovi prodotti e molte case automobilistiche storiche iniziano anche il loro assalto alle nuove auto elettrichee”, ha affermato la banca.

Tesla avrà “una quota di mercato inferiore rispetto alle case automobilistiche tradizionali entro il 2024”, afferma la nota. GM e Ford sono nella posizione di essere i maggiori guadagni di quota di mercato con il declino di Tesla, prevede la banca.

In totale, negli Stati Uniti, la banca prevede circa 1 milione di veicoli elettrici venduti nel 2022, 1,8 milioni nel 2023 e 3 milioni nel 2024.

Quota di mercato di Tesla come % del totale dei veicoli venduti

Tesla sta già affrontando una forte concorrenza di veicoli elettrici in mercati come l’Asia e l’Europa. Se lo stesso panorama competitivo emergesse negli Stati Uniti, Tesla non sarà più l’unica opzione “alla moda” per i veicoli elettrici e i consumatori potrebbero presto iniziare a giudicare le scelte dei veicoli in base alla qualità effettiva dei loro veicoli, invece che scegliere semplicemente quello che c’è. In questo caso i noti problemi legati alla scarsa qualità di assemblaggio della Tesla emergerebbero potentemente e potrebbero far scendere anche fortemente la quota di Tesla sul mercato.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal