attualita' posted by

Banche, Banchieri e Sbancati: il libro che presenta le vicende delle banche popolari venete e le relative truffe

Il Libro “Banche. Banchieri e Sbancati, la grande truffa del Veneto al resto d’Italia” di Renzo Mazzaro meriterebbe un sottotitolo leggermente diverso cioè “La grande truffa ai veneti e al resto d’Italia”. Perchè Veneto Banca e Banca popolare di Vicenza sono stati prim di tutto una grande, enorme truffa nei confronti degli stessi veneti, devastati da quanto è successo. Certamente poi queste banche , nel tentativo di crescere eccessivamente, da un lato, e di scaricare le proprie perdite e le proprie inefficienze sul resto d’Italia.

Una vicenda triste, che i nostri lettori conoscono bene e che mostra il fallimento di una celebrata classe di manager creditizi italiani che, alla fine, si sono dimostrati assolutamente inadeguati alle sfide del mercato e si sono nascosti nei comportamenti truffaldini.

Ecco la presentazione del Libro su FB , con la partecipazione di Luigi Ugone, presidente di Noi che credevamo nella BPVI, la più grande associazione di azionisti truffati dalle Banche venete.

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal