attualita' posted by

A Ballarò si è chiesto all’oste come era il vino…

03866_romano_prodi_lavoro

Ieri serà Romano Prodi a Ballarò,  ha affermato che uscire dall’euro sarebbe un suicidio, ma per la cronaca  i suicidi si stanno verificando ora in pieno euro-regime.
In teoria comunque costui è coerente con quello che ha detto, dal momento che la storia ci ha mostrato che quando cadeva un regime, chi lo sosteneva precedentemente spesso finiva con il suicidarsi.
Detto questo, ricordo che Prodi fu proprio lui nell’affermare che nella vita esiste anche il suicidio (http://www.youtube.com/watch?v=CX8uJuQoNqY) e quindi uscire dall’euro lo sarebbe certamente ma solo per chi ha sempre sostenuto questo regime monetario folle, difatti sempre il professore, affermò che grazie alla moneta unica europea, la Germania poteva finalmente accumulare surplus, mentre con la lira ciò non era
possibile (http://www.youtube.com/watch?v=nDorzPkYtTU).

italiaa germania
Per non citare la famosa affermazione che grazie all’euro si sarebbe lavorato un giorno di meno guadagnando come se si fosse lavorato un giorno di più.
Allo stato attuale si lavora 365 giorni di meno all’anno, soprattutto per i giovani…
italy-youth-unemployment-rate

Io non me la prendo con Prodi, per il principio del chiedere all’oste come sia il suo vino, ma mi domando, come è possibile che dopo 12 anni di devastazione economica ancora oggi gli italiani debbano essere presi in giro in prima serata?
In quanto all’uscita di Benigni sul cedere la sovranità perchè si realizzi un sogno, (immagino quello €uropeo) rispondo che questo è già avvenuto in Grecia, il quale è stato un sogno per chi poteva finalmente speculare sulle disgrazie di un’intera nazione.
Ma la costituzione italiana, che il comico toscano difendeva, non prevede proprio nell’articolo 1 che la sovranità appartiene al popolo? e non a soggetti sovranazionali NON eletti.
proteste-grecia-2012
Il sogno, da un altro lato può essere un incubo appunto.(http://www.youtube.com/watch?v=VkK4plLhJ00)
Almeno Monti fu sincero nell’ammettere che le crisi servono all’Europa per ottenere cessioni di sovranità. (http://www.youtube.com/watch?v=nTHN0yitxBU)
Alla prossima puntata…

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog