attualita' posted by

Bagnai: ma dove sono i reati d’odio non coperti da altre fattispecie di reato?

Bagnai interviene alla commissione straordinaria per i fenomeni d’intolleranza del Senato. Un intervento interessante sia nella domanda del senatore, sia nella risposta dell’esperto di turno, consulente del Consiglio d’Europa e che vi invito ad ascoltare per capire il livello di “Fuffa” che impera a livello europeo, della banalità dei termini utilizzati, dell’astrattismo dei concetti.

Bagnai, di fronte ad alcune affermazioni dell’esperto che doveva aver fatto trasparire un pregiudizio del relatore nei confronti di una parte politica, facendo esempi concreti di casi in cui i fenomeni d’odio sono rivolti nei confronti della parte di destra. Poi il famoso “Approccio olistico”, dal quale si sono però sempre ignorati gli aspetti socio economici.

Quindi vi invitiamo ad ascoltare l’esperto che si vanta di NON rappresentare l’Italia, ma di essere l’ennesimo “Esperto indipendente”, dove l’indipendenza è da leggere da una parte politica, ma non dall’altra. Sentirete una quantità di fuffa, di parole, di concetti che si auto-confermano a norma di deliberazioni degli stessi organi che vivono nell’etereo e che non hanno nulla a che fare con la vita dei cittadini. Perchè per Faloppa la libertà di espressione è un “Abuso”, quasi sempre.  Perché al professor Faloppa basterebbe far notare che i reati collegati alle discriminazioni omotransfobiche sono dai 35 (dato Il secolo) al 135 (dati delle associazioni di rappresentanza della categorie suddette), quando in Italia le rapine a mano armata sono state oltre 28.000. Secondo voi, da persone comuni, da gente che non vive a Strasburgo, che non è un consulente indipendente, qual è l’emergenza in Italia ?

Ringrziamo Inriverente


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal