attualita' posted by

Bagnai: la ricchezza è nella diversità di opinioni. Draghi ha una sua grande sfida in Europa

 

Eccovi l’intervento di Alberto Bagnai al Senato, in occasione dell’informativa del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Non c’è nulla di cui scusarsi per le posizioni euro scettiche di bagnai, del resto la ricchezza delle opinioni è quello che fa grande l’Italia e l’Europa. Del resto non sono gli euroscettici che hanno portato alle devastanti ed erronee politiche di austerità dal 2011. Non sono stati gli euroscettici a imporre restrizioni che hanno portato il PIL Italia al livello del 1998 e che rallentano la crescita economica del Paese.

le sfide che si troverà ad affrontare Draghi saranno quindi moltissime e soprattutto in Europa: si tratta di sfide tecniche nelle quali dovrebbe essere preparatissimo, e legate ai vincoli di bilancio, al calcolo del PIL potenziale,ss sempre distorto per ridurre la crescita, per creare povertà, per una politica economica prociclica.

Si tratta di cambiare registro, ce la farà Draghi? Questa è la sua sfida.

Ringraziamo


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal