attualita' posted by

Bagnai: i referendum sull giustizia sono necessari per una seria discussione

Intervista ad Alberto Bagnai sui referendum sulla giustizia. Il tema è attuale in questi giorni in cui Lega e Radicali stanno raccogliendo le firme su queste domande referendarie. Si tratta di temi importanti e la cui trattazione è necessaria. I referendum permetteranno di avere, per lo meno, una discussione che non sarà cancellata o guidata da un potere giudiziario attualmente strabordante e che controlla almeno un paio di partiti politici. La giustizia è un buco nero dell’Italia da almeno 30 anni, nei quali non si è mai stati in grado di dare una risposta seria e organica al problema. Poi c’è il problema della chiusura dei piccoli tribunali, causa di disagi senza nessun vero vantaggio.

Inoltre nei prossimi giorni verrà resa nota la legge delega sulla riforma fiscale, e Bagnai si impegna affinché scompaiano definitivamente tutti i richiami a qualsiasi imposta di carattere patrimoniale


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal