attualita' posted by

Auto: il ritrovamento del secolo. Una Porsche 550 in un container abbandonato

 

 

una volta tanto una bell notizia, per chi ama le auto, soprattutto storiche. Si tratta praticamente del ritrovamento del nuovo secolo. Il 26 marzo Bobby Green della Old Crow Speed Shop si reca a ispezionare un container praticamente abbandonato da decenni, tanto che era ormai immerso nella vegetazione.

Ecco cosa trova

Una volta aperto la sorpresa: una Porsche 550 , una rarissima auto da corsa, costruita in pochi esemplari e nota per essere stata l’auto nella quale morì James Dean il 30 settembre 1955, mentre si recava ad una corsa d’auto a Salinas (California)

Vediamo la storia narrata da chi ha trovato l’auto:

Un tizio di nome Les Gunnerson è morto e ha lasciato una grande collezione di motociclette britanniche in cima a una collina remota nell’Orange California di cui @large_hands_grant e @ mikedavis70 hanno avuto notizia e per fortuna mi hanno chiamato per venire a dare un’occhiata. A quanto pare, Les era grande nella schiena di Porsche negli anni ’60 / ’70 e ha acquisito una 550 Spyder nel ’63 da Loretta Turnbull che l’ha usata in gara  alle Hawaii per soli 2k. Les restaurò la 550 all’inizio degli anni ’80 ma presto entrò nel settore delle  moto e mise la Porsche in un container dove è rimasta per 35 anni. …….Fino ad ora.

L’auto si presenta quasi perfetto, per fortuna il clima secco l’ha preservata in modo ottimale. Il valore dell’auto si aggira fra i 4 ed i 5 milioni di dollari, secondo quanto risultato dalle ultime aste. Di queste auto, spinte da un motore 4 cilindri da 1500 cc di cilindrata, sono stati costruiti solo 90 esemplari dal 1953 l 1956. Un ritrovaemento veramente importante. Magari anche voi a casa avete una Porsche 550 nel pagliaio!

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal