Seguici su

Attualità

AGGIORNAMENTO: è un suprematista Nero. Auto cerca di sfondare verso il Senato USA a Washington. Due persone portate via da un’ambulanza. Sospettato arrestato

L’attentatore di Washington era un suprematista di 25 anni

Pubblicato

il

Un’auto ha provato a sfondare le protezione a Capitol Hill, , Washington, dove si trovano i palazzi della Camera e del Senato USA. Per la precisione l’auto era vicino al Senato ed ha provato a sfondare una barriera.

La zona era stata appena liberata dalle cancellate poste dopo il sei gennaio. Da quello che si è saputo una persona è stata arrestata, mentre due persone , probabilmente poliziotti, sono state portate via da due ambulanze.

In realtà il Senato era quasi deserto perchè sia i senatori sia il loro staff erano quasi completamente a casa per le vacanze di Pasqua. La polizia con cani sta comunque controllando tutta la zona.

AGGIORNAMENTO: l’arrestato è stato identificato come il venticinquenne Noah Green, originario dell’Indiana ma che potrebbe essersi trasferito in Virginia. Recentemente aveva perso il lavoro e  pubblicato un post su Facebook in cui affermava che stava “cercando aiuto spirituale”.

Green, che ora è morto, era un seguace della “Nation of Islam”, la famosa associazione suprematista nera fondata da Malcom X.