attualita' posted by

Auto a guida autonoma: gli americani sono terrorizzati

 

Le auto a guida autonoma potranno essere il futuro, ma gli americani non si fidano. La American Automobile Association compie da alcuni anni una ricerca sulla  visione delle vetture che si guidano su  base regolare e gli americani ancora sono molto scettici sul suo uso:

Ben il 71% degli americani è terrorizzato dall’utilizzo di un’auto a guida autonoma. Solo il 19% si fiderebbe. Il numero è cresciuto fortemente quando nel 2017 Elaine Herzberg è stata uccisa mentre attraversava la strada da una guida a autonoma in test presso Uber.

Nonostante questo il 55% degli americani crede che le auto autonome saranno introdotte entro i prossimi 10 anni, con gli scettici che indicano, come elemento di rallentamento , sia le normative sia il fatto che la tecnologia non sia ancora matura.

C’è un problema di fiducia e peer accrescerla forse è meglio implementarla poco a poco nel trasporto pubblico piuttosto che testarla in auto normali. Per questo alcune città , fra cui Las Vegas, stanno testando su base volontaria l’utilizzo di auto a guida autonoma su base volontaria in ambiente urbano. A Vegas i shuttle sono testati sulla famosa Strip per il trasporto dei turisti.

 

Salireste a Roma su uno Shuttle senza autista?

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog