attualita' posted by

Australia: molte migliaia di persone protestano contro il lockdown

 

A causa della diffusione della “Variante delta” in Australia, dove si sono visti 163 casi nello stato del New South Wales, il governo ha deciso 30 giorni di lockdown. Questa norma però ha fatto esplodere la rabbia popolare nei cittadini di Sydney.

Una dimostrazione ha avuto luogo da Victoria Park verso il centro della città, su George Street. Si calcola che circa 25 mila persone abbiano preso parte all’evento che la polizia ha prima cercato di impedire, poi di dirigere, con anche scontri con i manifestanti, arresti e uso della polizia a cavallo, che  sua volta è stata attaccata dalla folla

Eccovi la notizia come riportata da un telegiornale australiano. Impressionante, per Sydney, la folla.

Il lockdown sta causando gravi danni economici anche perché applicato severamente a un ambiente altamente urbanizzato, contrariamente a quello che si può pensare. Il governo ha risposto con arresti e  con grande durezza, ma il problema rimane e può portare a nuove manifestazioni.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal