Seguici su

Attualità

Attivista ambientale vandalizza la Gioconda con una torta

Pubblicato

il

 

Un attivista per il cambiamento climatico in cerca di attenzione è stato filmato mentre attaccava la Monna Lisa all’interno del Museo del Louvre. L’incidente ha stupito i passanti che hanno filmato l’atto vandalico ai danni dell’inestimabile capolavoro di Leonardo da Vinci. L’incidente è successo sabato scorso.

Un uomo sarebbe entrato nel museo travestito da donna anziana su sedia a rotelle, con tanto di parrucca. Alcuni hanno ipotizzato che potesse essere un trans. L’attacco vandalico è iniziato quando l’uomo si è alzato dalla sedia a rotelle, saltando poi verso la Monna Lisa e lanciando una torta di dimensioni reali sul dipinto.

Le guardie hanno rapidamente afferrato l’uomo e lo hanno scortato lontano dal dipinto, che è stato poi visto urlare “Pensate alla Terra!”.

Si vede il vandalo urlare in francese: “Pensate alla Terra! Ci sono persone che la distruggono. Tutti gli artisti ci pensano. È per questo che l’ho fatto”, si legge nei video delle fasi successive. Non sono ancora emerse immagini del momento in cui la torta è stata lanciata contro il dipinto.  Ecco un video

Dato che la Monna Lisa è stata oggetto di molteplici tentativi di vandalismo nel corso di decenni, fortunatamente è stata da tempo rivestita di una classe antiproiettile, e il Louvre non ha riportato alcun danno al dipinto in questo ultimo incidente. comunque bisogna  iniziare a pensare che la comunicazione isterica fatta sulla cosiddetta “Emergenza ambientale” sta causando più danni, anche psichiatrici, che vantaggi. Basterebbe ricordare la gente che nel Regno Unito si incolla a strade, metropolitane e aerei per protestare contro “L’estinzione”. Quella delle cellule grigie


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito