attualita' posted by

ATTENZIONE: non è detto che il vaccino PFIZER impedisca la diffusione del virus

Il presidente della Pfizer Albert Bourla, rispondendo a Lester Holt nel programma  Dateline, ha affermato che la società farmaceutica “non è certa” che il vaccino impedisca la diffusione del covid-19, ed ha proseguito  dicendo: “Questo è qualcosa che deve essere esaminato”.

In uno speciale in prima serata intitolato “Race for a Vaccine” che andrà in onda giovedì, Holt ha interrogato Bourla e altri individui coinvolti nello sviluppo e nella distribuzione del medicinale.

A novembre, Pfizer ha annunciato che il suo candidato vaccino aveva dimostrato di essere più del 90% efficace nel prevenire COVID-19 e ha richiesto l’autorizzazione per l’uso di emergenza dalla Food and Drug Administration (FDA)  ed all’EMA in Europ, Nel frattempo il vaccino ha ottenuto l’autorizzazione per l’uso in Gran Bretagna, dove inizierà ad essere distribuito la prossima settimana.

Il vaccino Pfizer BioNTech è stato presentato come una sorta di soluzione finale per il Covid-19 , ma se non venisse accertato che è in grado di arrestare la trasmissibilità del virus diventerebbe  molto meno utile nel raggiungimento della cosiddetta “Immunità di massa” cioè della massa totale di vaccinati e naturalmente immuni che impedisce l’ulteriore diffondersi del virus. A questo punto sarebbe necessario immediatamente testare questa caratteristica sul vaccino e sul concorrente Moderna , del quale è stata chiesta la registrazione.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal