Seguici su

Attualità

Attacco di droni a Mosca: il prodromo a una nuova escalation?

Pubblicato

il

Questa mattina Mosca, una città enorme, si è svegliata sotto l’attacco di droni, molti abbattuti dalla contraerea, ma con alcuni che hanno colpito abitazioni e causato anche, pare, dei feriti

 

L’apparenza è quella di droni semplici, già visti in precedenza, mossi da motori a scoppio. La difesa aerea è entrata in azione abbattendone numerosi. Qui un video con il lancio dei missili anti aerei. Tra l’altro il segnale del  sistema GPS è stato disturbato sulla città per rendere meno efficace l’azione dei droni

 

Però alcuni sono riusciti a colpire obiettivi civili in diverse aree della città. I danni ufficialmente sono molto limitati. Il traffico è stato chiuso per un’ora su alcune arterie, ma gli aeroporti operano normalmente.

Ovviamente il governo ha dato la responsabilità di questi attacchi all’Ucraina e, del resto, avvengono proprio all’indomani del più pesante attacco contro la capitale Kiev, con l’uso di decine e decine di droni, alcuni dei quali hanno colpito bersagli civili.

Come in tutte le guerre precedenti  quando una parte passa ad attaccare le città della controparte c’è da aspettarsi una risposta uguale. Oggi sarà una giornata molto importante per il conflitto, perché sono attese comunicazioni ufficiali dal governo russo in relazione a quando successo. Non è impossibile che vi sia la chiamata ad una nuova mobilitazione militare per una guerra la cui soluzione sembra sepre più lontana nel tempo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento