In Germania alcuni Land bloccano la vaccinazione con Astra Zeneca per i cittadini sotto i 60 anni, quindi si muove la Merkel e blocca la vaccinazione in tutto il Paese. Il Brandeburgo e la Baviera hanno preso questa decisione per primi, costringendo il ministro della sanità tedesca Spahn ed il Cancelliere Merkel a seguire la decisione, il tutto annunciato in una conferenza stampa. Il motivo è il pericolo di trombosi anomale nelle vene del cervello. Ci sarebbero stati 31 casi segnalati di trombosi anomale in persone vaccinate con questo siero, con età compresa dai 20 a 63 anni, entro il 29 marzo.
La Germania ha imitato il divieto, di cui abbiamo già parlato su Scenari, in Canada, che ha vietato l’uso del siero nelle persone under 55. Praticamente i giovani vengono esclusi da questa vaccinazione.
La Merkel ha giustificato la sua decisione parlando di “Necessità di ricostruire la fiducia nei vaccini”, ma l’incredibile avanti e indietro sul vaccino Anglo Svedese sta proprio causando l’effetto opposto. Del resto EMA, l’autorità farmaceutica europea, ne aveva confermata la bontà proprio di recente, ma, a questo punto, anche la sua credibilità viene messa in forse.
A questo punto facciamoci una domanda: se vi chiamassero a vaccinarvi con stra Zeneca, vi rechereste volentieri all’appuntamento? Non chiedereste di cambiare il tipo d’iniezione? Peccato che non potrete farlo perché la situazione della mancanza di vaccini in Italia, a fronte della volontà di ritornare alla normalità, è tale che non ci si possa, o voglia, negare nessuna alternativa.
In bocca al lupo!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
