Seguici su

Attualità

Arrestato Steve BANNON! Perfino Trump lo aveva abbandonato

Pubblicato

il

L’ex consigliere di Trump Steve Bannon è stato arrestato e incriminato dal procuratore federale  di Manhattan per aver frodato persone in uno schema di raccolta fondi online.

L’arresto è legato al programma di raccolta fondi online “We Build The Wall” che ha invitato gli americani a donare a una raccolta fomdi per costruire il muro con fondi privati. Bannon è stato arrestato insieme a Brian Kolfage, Andrew Badolato e Timothy Shea, tutti e quattro coinvolti nel progetto di raccolta fondi online . I pubblici ministeri affermano che dopo aver promesso di non utilizzare “un centesimo” del denaro raccolto nella pagina GoFundMe e in altri luoghi di raccolta fondi per pagare se stessi, queste persone – in particolare Kolfage, il volto pubblico dell’impresa – hanno violato questo impegno. In particolare, Kolfage ha utilizzato gran parte del denaro per finanziare uno “stile di vita sontuoso”, secondo i pubblici ministeri.

Secondo l’accusa, che è stata aperta giovedì dalla Corte Federale di Manhattan, Bannon ed i  tre uomini hanno intenzionalmente truffato i donatori con la loro promessa di costruire il muro al confine con il Messico con denaro privato. Secondo l’accusa, Bannon una volta ha descritto la WBTW come una “organizzazione di volontari”. Alla fine “centinaia di migliaia di dollari” sono stati sottratti alla campagna, denaro fornito da donatori, compresi alcuni nel Distretto Sud di Manhattan, da cui la denuncia

I federali dicono che Bannon è in custodia federale, e Fox News ha mostrato un video della “marcia del criminale” di Bannon poco dopo la notizia del suo arresto. Secondo l’AP, giovedì mattina una chiamata all’ufficio dell’avvocato di Bannon non ha avuto risposta, mentre una portavoce di Bannon non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Con queste accuse Banon rischia fino a 20 anni di carcere.

Bannon era stato da tempo abbandonato da Trump, soprattutto su pressione del genero Ashton Kuscher. Lo sresso Trump aveva seccamente condannato l’iniziativa di Bannon ben oltre un mese fa, giudicandola una mezza truffa…

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1282276752090431490?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1282276752090431490%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.zerohedge.com%2Fpolitical%2Fsteve-bannon-arrested-and-charged-fraud-federal-prosecutors-new-york


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito