attualita' posted by

Appello agli Onorevoli Giorgia Meloni e Matteo Salvini – Di Andrea Depalo

 

Gentili Onorevoli,

Nel condividere con Voi questo articolo, non posso che fare una riflessione sul comportamento del Premier Conte: nei suoi vari interventi ha parlato spesso di disabilità, affermando di volerci aiutare. Questa volontà, escluse le affermazioni a difesa del proprio operato, non è chiara. E’ anzi espressa tramite un atteggiamento quantomeno “ondivago”: prima il Ministero per la famiglia e la disabilità torna a non contemplare la parola “disabilità” nella denominazione, poi Conte afferma che le deleghe sulla disabilità saranno direttamente in capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, infine che ci sarà un sottosegretario con delega per le disabilità.

Ad oggi 22/9, non è chiaro chi abbia le deleghe per la disabilità e che cosa il Governo voglia fare per queste persone. (e sottolineo, a caratteri cubitali, che non si tratta di disabili, handicappati o altro, ma di persone! Di Cittadini italiani!)

Mi rivolgo a Voi affinché diate a Conte un àut àut: o si capisce chi ha la delega e che cosa si vuol fare, oppure Lega e Fratelli d’Italia organizzeranno una manifestazione di piazza a favore delle persone con disabilità e gli riempiremo la Camera (o il Senato) di sedie a rotelle!

Spero in un Vostro interessamento. Io non mi tiro indietro, Vi aiuterò anche, se serve. Sicuramente ci sarò e spero che, come me, ci saranno tante persone con disabilità, e loro familiari, che vogliono risposte precise.

Grazie

Andrea Depalo


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi