attualita' posted by

Anti Putinismo d’accatto: Zurich toglie la Z dal proprio logo. Si chiamerà “Urich”?

 

Zurich Insurance ha rimosso il suo logo Z dai social media dopo che la lettera è diventata un simbolo di sostegno in Russia all’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca. Il tutto pare frutto di un’attuale mania che condanna l’uso dell’ultima lettera dell’alfabeto latino, perchè non più politically correct.

La società ha affermato che stava rimuovendo il logo – una Z bianca su sfondo blu – perché non voleva essere interpretato erroneamente come un sostegno alla Russia nel conflitto.

“Stiamo temporaneamente rimuovendo l’uso della lettera ‘Z’ dai canali social in cui appare isolata e potrebbe essere interpretata erroneamente”, ha detto la società a Reuters in una nota.


“Stiamo monitorando da vicino la situazione e intraprenderemo ulteriori azioni se e quando necessario”, ha affermato la società, a seguito di un rapporto del quotidiano The Telegraph in Inghilterra. Non si capisce bene quali azioni dovrebbero essere intraprese. Cambiare nome e passare da Zurich a Berna o a Lugano, o semplicemente a Urich?

La lettera Z è stata utilizzata come contrassegno sui veicoli militari russi che prendono parte al conflitto ed è stata adottata dai russi che sostengono la guerra, essendo prominente sulle bandiere e alle manifestazioni pro-Cremlino.  Quindi ora il povero Zorro, eroe californiato noto per il segno della Z, dovrà cambiare nome…

Zurich Insurance ha dichiarato all’inizio di questo mese che non assumerà più nuovi clienti in Russia e non rinnoverà le attività locali esistenti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal