attualita' posted by

Anthony Fauci? Coi soldi che si trova non dovrebbe fare il medico…

 

Se Anthony Fauci decidesse di smettere di fare il medico troverebbe facilmente un posto di lavoro a Wall Street perchè i suoi dati finanziari mostrano quanto lui sia un ottimo investitore..

Il capo consulente medico del presidente e sua moglie avevano $ 10,4 milioni di investimenti alla fine del 2020, mostrano i documenti appena pubblicati.

Quella somma, inclusi 2,3 milioni di dollari di guadagni potenziali non realizzati, era detenuta in vari fondi comuni di investimento.

La divulgazione finanziaria di Fauci per il 2020 è stata rilasciata pubblicamente venerdì sera dal senatore Roger Marshall (R-Kan.), che Fauci aveva definito un “idiota” dopo aver indagato sulle divulgazioni finanziarie di Fauci durante un procedimento al Senato martedì.

“Dott. Fauci è stato completamente disonesto sul fatto che le sue informazioni finanziarie fossero raggiungibili dal  pubblico“, ha detto – Marshall in una nota. “Dott. Fauci deve essere ritenuto responsabile nei confronti di tutti gli americani che hanno citato in giudizio e richiesto queste informazion i ma non hanno il potere di un ufficio del Senato per richiederle“.

La dichiarazione di Fauci del 2020 – non precedentemente disponibile al pubblico – descrive in dettaglio le finanze del dipendente federale più pagato della nazione, che secondo quanto riferito ha guadagnato $ 434.312 nel 2020 ed è sulla buona strada per una pensione annuale di $ 350.000 quando sarà il momento. Non male una pensione annua da 300 mila euro ….

In un mix di conti fiduciari e pensionistici, lui e sua moglie detengono fondi comuni di investimento ad alta capitalizzazione Atlas, il fondo obbligazionario investment grade di Pimco e un fondo di debito municipale esentasse.
Altre partecipazioni includono il Pax Ellevate Global Women’s Leadership Fund – che investe in società altamente quotate per “promuovere le donne attraverso consigli diversificati di genere, team di leadership senior e altre politiche e pratiche” – e il Matthews Pacific Tiger Fund, che si concentra sull’Asia orientale nazioni, in particolare la Cina, ma escluso il Giappone. Insomma un mix di attenzione alle esenzioni fiscali e di Politically Correct.

Sarebbe interessante scomporre i singoli fondi e vedere in quali società stiano investendo. Comunque è indubbio che fare il lavoro di renda molto, ma molto bene.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal