attualita' posted by

ANONYMOUS BUCA IL PD: “Abbiamo le informazioni, seguite i soldi”

 

Come riportato dal sito specialista nella sicurezza OFCS.Report Anonymous Italia ha annunciato di aver hackerato il sito del PD  diverse filiali locali, tra le quali  Cesena, Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Rimini, Empoli,. I dati raccolti comprendono le liste degli iscritti al partito, la situazione dei pagamenti ed anche la posizione dei parlamentari e sono stati pubblicati sul sito italiano degli Hacker. Come nota OFCS Report  “ Secondo quanto riferito in una nota dal Pd, sono state pubblicate “liste con informazioni sensibili di alcuni iscritti, come dati personali e versamenti al partito”. Ma “il database degli iscritti ed elettori del Pd dell’Emilia-Romagna non è stato violato””.

Anche se non sono stati rubati dati sensibili, come l’elenco degli scritti di tutta l’Emilia Romagna, comunque sono stati acquisiti i dati di alcune province molto importati per il Partito ed i dati appaiono completi dal punto di vista personale ed anche dei versamenti. Il materiale pubblicato però lascia capire che ci sia anche altro materiale, dato che snon indicati nomi di file, ma senza link attivo. L’invito è a “Seguire il denaro”, quindi le tracce delle aziende e delle persone che finanziano il partito.

Comunque è un segno della debolezza dell’infrastruttura informatica del PD che, evidentemente, anche dopo il lancio della APP, non appare a prova di assalto.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi