attualita' posted by

Anche Kathie Woods vende Tesla…

 

Uno dei principali investitori in Tesla, il fondo ARK di Cathie Wood, sta vendendo azioni Tesla come se non ci fosse un domani. ARK ha venduto azioni per un valore di $ 266 milioni all’inizio di questo mese, vendere qualsiasi azione a questo punto mantenendo un obiettivo di prezzo fisso di $ 3.000 su un titolo da $ 790 non sembra avere molto senso.

Ma non è finita qui

Indipendentemente da ciò, Wood è tornata ai suoi vecchi trucchi questa settimana, battendo ieri l’offerta sulle azioni Tesla, vendendo quasi $ 270 milioni nel suo titolo preferito mentre il suo fondo ARKK di punta scendeva del 4,18% nel corso della giornata.

Secondo Bloomberg, le vendite delle oltre 340.000 azioni avrebbero “azzerato i deflussi dai suoi fondi focalizzati sulla crescita”. Tesla rimane di circa l’11% nell’ARK Innovation ETF di Wood, osserva il rapporto. Wood ha l’abitudine di tagliare la posta quando sale sopra il 10%, ha detto.

 

I dati della notte hanno mostrato che lunedì sono stati prelevati 297 milioni di dollari dal fondo ARKK, segnando il suo più grande deflusso da marzo di quest’anno.

Negli ultimi quattro giorni sono stati prelevati dal fondo oltre 660 milioni di dollari.

“La nostra stima per il successo di Tesla è aumentata. Il motivo principale è la loro quota di mercato. Invece di diminuire dalla fine del 2017 a oggi, in realtà è aumentata in modo abbastanza drammatico”, ha detto Wood pochi giorni fa a Yahoo Finance.

$ 3.000 ha segnato l’obiettivo per il suo “caso base” per Tesla, secondo il rapporto di Yahoo.

Alla domanda sulla vendita di alcune Tesla l’anno scorso, Wood ha detto alla CNBC che è stata “una saggia gestione del portafoglio” tagliare alcuni dei tuoi vincitori per investire in altre società.

Tesla è ancora la più grande partecipazione di Wood.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal