attualita' posted by

Anche Fauci ammette: Covid-19 probabilmente nato in laboratorio

Dr. Anthony Fauci, director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases, listens during a briefing about the coronavirus in the James Brady Press Briefing Room, Friday, March 27, 2020, in Washington. (AP Photo/Alex Brandon)

 

Pare che il dottor Anthony Fauci bbi cambiato idea sulle origini del Covid-19: durante un evento pomeridiano di Poynter su “United Facts of America: A Festival of Fact-Checking”, secondo Fox News, ha così risposto a Katie Sanders di Politifact se ancora credesse sull’origine naturale del Covid-19: “No in realtà.” Non ne sono convinto, penso che dovremmo continuare a indagare su ciò che è accaduto in Cina. Dovremo continuare a farlo per scoprire al meglio delle nostre capacità cosa è successo “.

Certamente, le persone che lo hanno indagato dicono che probabilmente è emerso da un ospite animale che poi ha infettato gli individui, ma potrebbe essere stato qualcos’altro, e dobbiamo scoprirlo. Quindi, sa, questo è il motivo per cui ho detto Sono perfettamente a favore di qualsiasi indagine che esamini l’origine del virus “, ha aggiunto, nervosamente.

Fauci ha risposto in modo piuttosto aspro, probabilmente innervosito dagli attacchi del senatore Rand Paul  che la sua NGO, EcoHealth Alliance, ha  partecipato alla creazione di COVID-19.

Si tratta di una cambio di posizione a 180 gradi rispetto ad alcuni mesi fa, quando fauci attaccò fortemente Trump perché questi non credeva per nulla nell’origine naturale del Covid-19

 

Nel frattempo si è venuti a sapere che nel novembre 2019 ben tre ricercatori del famoso laboratorio di virologia di Wuhan stavano talmente male dal voler essere ricoverati in ospedale, come riporta il Wall Street Journal. Ora può essere stata una semplice influenza, ma i tempi sono, per lo meno, molto sospetti. Tra l’altro una ricercatrice è scomparsa nel nulla.

Questa è Huang Yanling, ricercatrice di Wuhan scomparsa nel nulla da quasi due anni, in un paese dove il tracking delle persone è il più pervasivo al mondo. Sarà stata lei il paziente zero?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal