attualita' posted by

Amazon Service… sarà disponibile anche nella Zombie Apocalypse! Le curiose clausole del contratto Amazon

Amazon si sta preparando ad una Apocalisse Zombie? Se qualcuno leggesse le sue condizioni di servizio potrebbe ritenere di si…

Pare di Amazon sono i servizi AWS, Amazon Web Services, l’insieme delle offerta di servizi web, dalle piattaforme informatiche allo spazio di memoria su cloud, ha dei termini di sevizio che regolano le modalità con cui i clienti possono accedere ai servizi stessi. Potete leggere queste norme a questo link.  Una norma particolare è applicata per il “Lumberyard materials”, cioè i servizi collegati alla creazione dei giochi in 3 D su piattaforma AWS:

La norma, la 42.10, si traduce come segue:

42.10. Uso accettabile; Sistemi critici per la sicurezza. L’utilizzo dei materiali Lumberyard deve essere conforme alla policy di utilizzo accettabile di AWS. I materiali di Lumberyard non sono destinati all’uso con sistemi vitali o critici per la sicurezza, come l’uso nel funzionamento di apparecchiature mediche, sistemi di trasporto automatizzati, veicoli autonomi, aeromobili o controllo del traffico aereo, impianti nucleari, veicoli spaziali con equipaggio o uso militare in collegamento con il combattimento dal vivo. Tuttavia, questa restrizione non si applicherà nel caso in cui si verifichi (certificato dai Centers for Disease Control degli Stati Uniti o dall’ente successore) un’infezione virale diffusa trasmessa tramite morsi o contatto con fluidi corporei che provoca la rianimazione di cadaveri umani e cerca di consumare carne umana vivente, sangue, cervello o tessuto nervoso ed è probabile che provochi la caduta della civiltà organizzata.

Quindi questa piattaforma giochi NON   può essere utilizzata per applicazioni critiche, come quelle mediche, TRANNE che nel caso di una forma infettiva che trasformi gli uomini in Zombie! Pechè una norma del genere?

  1. Amazon prevede che si possa verificare una vera e propria apocalisse Zombie,e  ci si sta preparando;
  2. Ad Amazon c’è qualche avvocato con ancora, per fortuna, un po’ di sense of humour che ha predisposto una clausola adatta ai nerd che, normalmente disegnano i giochi su piattaforme 3D…

Quindi si tratta di un pizzico di umorismo anche nella più fredda contrattualistica giuridica. A questo punto potreste perfino immaginare un DPCM adatto all’Apocalisse Zombie, anche se pare che i burocrati che scrivono certe norme non siano appetibili per i Morti Viventi…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal