attualita' posted by

Ah, l’amour ai tempi di Macron

 

 

Amour – vous mord, vous moud, vous cloue, mais vous ouvre âme et corps. (Michel Leiris)

Amore-  ti morde, ti massaggia, di inchioda, ma ti apre anima e corpo……

GAh l’amore cosa manca nell’Europa di oggi, se non l’Amore, e per fortuna c’è il presidente francese Macron che , bontà sua, ce lo ricorda, ce lo ravviva, ce lo riporta nei cuori, lo sua , come dice Leiris “Per aprire le anime ed i corpi”, Forse soprattutto i corpi, o il corpo, tilizzando la fisica della compenetrazione dei solidi.

Il Presidente ama il divertimento, da tempo….

Che belle le festiciole all’YMCA.. a no,  è l’Eliseo……

Anche lui deve divagarsi ed allora ecco che rsi reca in un viaggio negli angoli più nascosti dell’Impero Francese, a portare e raccogliere Amore:

Ecco cos’è l’amore, se non uno sguardo, un momento di incontro degli occhi, e scatta qulla scintilla che incendia anime e cuori….

Del resto solidi corpi d’ebano attraggono la morbida calda mano presidenziale, resistere all’abbraccio è impossibile. Anche più di uno, ed il cuore poi esalta la gioia, la goliardia….

Quanta gioia, Quanta felicità, perccato che nella stessa isola qualcuno, una donna, no  abbia amato questo atteggiamento. Magari voleva incontrare un Presidente, magari lo ricordava, ed ha preferito andarsene.

La nonna se ne è andata, magari ricordava qualche presidente francese….

Però dai, questo è più figo, più bello , più europeo, fustigatore dei populisti, globalizzatore. Macron è un grande un Napoleone. Aprirà l’Europa, e gli Europei, con il suo esempio…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog