attualita' posted by

ADESSO CHI VI DIFENDE? L’intero reparto di Pubblica Sicurezza di Buffalo dà le dimissioni

 

L’intero reparto di Pubblica Sicurezza (ERT, Emergency Response Team) della polizia di Buffalo, stato di New York, ha dato le dimissioni a seguito della sospensione di  due agenti, senza paga, dopo che questi avevano ferito un anziano durante alcune operazioni di sgombero di una piazza degli scorsi giorni.

Andiamo per gradi: nei giorni scorsi, nell’ambito delle manifestazioni per la morte di George Floyd, la polizia di Buffalo ha ricevuto l’ordine di sgomberare una piazza. La polizia invia in proprio reparto di Pubblica Sicurezza, i suoi “Celerini”. Mentre occupano la zona due agenti spintonano un anziano che cade male e si ferisce:

Sul posto vi era un team della TV che riprende tutto. Il video diventa virale, la polizia viene colpita da un’ondata di riprovazione che quindi spinge tutte le cariche politiche ad attaccare i poliziotti, a partire dal governatore di New York Cuomo, ai sindaco di Buffalo, al Capo della Polizia, Byron Lockwood, che ha sospeso senza paga i due poliziotti, fra l’altro permettendo che fossero identificati ed additati al pubblico ludibrio.

I poliziotti però non ci sono stati. I colleghi dei due poliziotti hanno dato tutti le dimissioni dal ERT, dal reparto di pubblica sicurezza, ed il responsabile del sindacato di polizia ha inviato una lettera molto cara al capo:

“In 54 anni non ho mai visto  fottere nessuno come questi due ragazzi“, ha affermato il responsabile del sindacato, attaccando anche il fatto che la difesa costosa dei due poliziotti e di tutti i loro colleghi della ERT e della SWAT non sarà pagata dalla polizia. Il problema è che i  poliziotti non stavano sgomberando la piazza perchè lo avevano deciso loro, ma per obbedire a dei precisi ordini, quindi, a questo punto, dopo essere stati scaricati, perchè dovrebbero continuare a voler far parte di questi reparti così esposti? Ci vada qualcun altro il piazza…

A New York City due poliziotti sono stati colpiti da proiettili di armi da negli scontri ed un terzo è stato accoltellato. Ora il problema è risolto, l’intero reparto di Pubblica Sicurezza di Buffalo, si è sciolto. Se domani ci fossero delle manifestazioni violente, chi andrà ad affrontarle? Probabilmente il sindaco Brown ed il capo della polizia Lockwood…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed